Climatizzatori realizzati per l’utilizzo campale intensivo, con pompa di calore e tecnologia inverter.
Questi nuovi climatizzatori sono stati sviluppati per essere facilmente trasportati e utilizzati in condizioni ambientali estreme, assicurando elevate prestazioni termotecniche e bassi consumi energetici.
Particolare attenzione è stata data all’aspetto e al design del macchinario, che presenta dimensioni molto ridotte, così da ottimizzare la gli aspetti logistici. Grazie a questa serie di accorgimenti, questi prodotti offrono un elevato valore aggiunto rispetto ad altre soluzioni sul mercato.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Collaborazione diretta tra i riscaldatori elettrici e la pompa calore: le due modalità possono essere attivate anche simultaneamente per soddisfarei reali bisogni termici dell’edificio, sfruttando al meglio l’efficienza energetica della pompa di calore e compensando progressivamente con i riscaldatori elettrici quando necessario. La gestione è affidata al pannello di controllo (riferimento alla tabella “Interazione tra pompa di calore e riscaldatori elettrici”)
ELEMENTI CHIAVE
- Leggerezza grazie all’uso di materiali leggeri, come l’alluminio.
- 30% più efficiente rispetto ai sistemi militari tradizionali.
- Compressore modulare high-tech.
- Pompa di calore con tecnologia Soft-Start, funzione di auto-diagnosi integrata.
- Nuovo sistema Plug&Play con blocchi funzionali discreti. Facile manutenzione.
- Protezione contro sabbia, sale e adatto per condizioni climatiche estreme.
- Range di operatività: da -32°C a +65°C
- Diverse potenze e capacità prestazionali
- Dimensioni studiate per ottimizzare il caricamento in un container avio
LIMITI OPERATIVI
- Modalità raffreddamento: +15°C/+65°C
- Modalità riscaldamento: Riscaldatori elettrici -32°C/+20°C (anche versione -45°C). Pompa di calore -10°C/+20°C
- Storage. +35°C / +70°C (su richiesta anche versione -45°C)
- Ambienti: Il macchinario è adatto sia per impiego in aree desertiche che in zone particolarmente fredde. Sviluppo integrato per resistere allo stress del trasporto su strade sterrate, tempeste di sabbia e condizioni marittime aggressive.