test

Membrane tessili

Home » Membrane tessili

Grazie al lavoro di ricerca e studio Cover Technology ha progettato specifiche membrane tessili, in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato e ai requisiti di durabilità e sicurezza imposti dalle normative vigenti.

Per assicurare la massima sicurezza alle strutture e alle persone in caso d’incendio tutte le membrane tessili Cover Technology sono autoestinguenti e sono conformi alle normative vigenti in materia di pubblico spettacolo e sicurezza sul lavoro.

COVER MEMBRANE

Le Speciali Membrane, flessibili e multistrato, sono state studiate da Cover Technology per rispondere ai più elevati standard qualitativi richiesti dal mercato delle tendostrutture. Per questo motivo tali membrane risultano particolarmente indicate per essere adottate nell’ambito delle coperture e nel tamponamento perimetrale di strutture di grandi dimensioni come hangar e bacini navali.

Le membrane sono composte principalmente da fibre in poliestere ad alta tenacità immerse in una matrice polimerica di polivinilcloruro (PVC). Presentano, inoltre, un’anima oscurante nera che non consente il passaggio dei raggi solari, incrementando notevolmente il livello di protezione e il risparmio energetico.

Speciali trattamenti infine favoriscono la capacità autopulente permettendo alla membrana di prevenire l’ingiallimento e le variazioni cromatiche.

COVER MESH

I tecnici Cover Technology hanno dedicato, negli anni, particolare attenzione allo sviluppo, ricerca, e sperimentazione di materiali specifici per la protezione solare e per l’attenuazione del vento “barriere frangivento”.

La gamma di prodotti ottenuta, è costituita da una membrana microforata, realizzata grazie alla spalmatura di un supporto in 100% poliestere ad alta tenacità, con una particolare lavorazione dei fili in grado di garantire la creazione di una barriera di protezione e assicurare performance eccellenti: schermatura dai raggi UV, abbattimento della forza del vento, comfort termico e visivo. La particolare conformazione del tessuto assicura, inoltre, un gradevole risultato estetico, una facile pulizia, una straordinaria durata nel tempo e un’elevata resistenza alla trazione e alla lacerazione anche in condizioni climatiche particolarmente difficili.

L’ampia varietà di colori disponibili lo rende un prodotto ideale per molte applicazioni dell’architettura moderna.

COVER LOW E

Cover Technology ha sviluppato e validato attraverso severi test, condotti in diversi scenari applicativi, l’innovativa membrana Cover Low-E. Questa membrana è in grado di assicurare prestazioni d’isolamento termico eccellenti grazie all’applicazione calibrata di uno speciale trattamento alluminizzante. Il trattamento alluminizzante crea un rivestimento a “bassa emissività” che riduce drasticamente la trasmissione dello spettro infrarosso attraverso il tessuto, migliorando l’isolamento termico della struttura stessa e ottimizzando le prestazioni energetiche per eventuali sistemi di climatizzazione. L’abbattimento della trasmissione per la radiazione termica diviene una proprietà intrinseca del materiale, indipendentemente dallo spessore e dalla coibentazione dei singoli materiali costituenti la membrana stessa.

La membrana Cover Low-E può essere utilizzata in singolo strato o in doppio strato, al fine di aumentare la capacità di isolamento e ridurre l’effetto condensa.

COVER INSULATED

Cover Insulated presenta all’interno del tessuto uno strato di PVC espanso, morbido e termo-protettivo, con spessore di circa 4 mm.
Grazie a questo strato coibentante, le caratteristiche del tessuto migliorano gli standard qualitativi, assicurando:

  • Un controllo più efficace delle temperature interne
  • Un’ottimizzazione delle prestazioni energetiche
  • Una Riduzione dei consumi per la climatizzazione (riscaldamento/condizionamento).
  • Il tessuto Cover Insulated garantisce un abbassamento del “K” termico da K 6.8 (tessuto normale) a K 3.7 (Cover Insulated).
  • Una diminuzione dei fenomeni di condensa
  • Una maggiore isolamento acustico dall’esterno e maggiore assorbimento dei rumori dall’interno

COVER THERMO

Cover Thermo è l’innovativo materiale sviluppato dai tecnici Cover Technology e rappresenta la soluzione ideale per le diverse tipologie di copertura per esterno destinate all’installazione in ambienti a temperature rigide. Si tratta di uno speciale multistrato flessibile di spessore variabile da 20 ai 100mm costituito da due layer di membrana in poliestere spalmata in PVC all’interno della quale è inserito e reso solidale un pannello in fibra flessibile con un alto potere coibentante e fono-assorbente.

COVER AIR

Attraverso un sistema di gonfiaggio a pressione costante i teli di copertura vengono tensionati tridimensionalmente in modo tale da garantire la stabilità della copertura e la formazione di un cuscino d’aria coibentante e costante che permette di controllare e regolare la temperatura interna in modo più efficace. I vantaggi offerti dalla doppia membrana Cover Air sono sia funzionali, per il comfort acustico e termico, sia estetici.

Progettazione
L’Area Tecnica composta di uno staff dinamico e altamente qualificato è in
grado di dare risposte concrete a ogni tipo di esigenza progettuale.
Esperienza e cura dei dettagli permettono la realizzazione di
tendostrutture e coperture per esterno robuste e sicure...
Nominativo*
Azienda
Telefono*
Città*
E-mail*
Messaggio*

CONTATTACI PER INFORMAZIONI
GENERICHE O SUI PRODOTTI.
Per ricevere informazioni o per conoscere la soluzione
più adatta alle vostre esigenze compilate il Form a lato.
I campi segnati con l'asterisco (*) sono obbligatori!