EQUITAZIONE & SPORT
Le coperture per impianti sportivi e maneggi coperti COVER TECHNOLOGY possono essere personalizzate per forma e dimensione (dai 3 ai 60 mt di larghezza). Le diverse coperture modulari per il settore sportivo e il tamponamento perimetrale sono realizzati prevalentemente in membrane multistrato e impermeabili, trattate superficialmente per resistere alle aggressioni degli agenti atmosferici e per proteggere dai raggi solari. Sul perimetro è inoltre realizzabile una protezione in rete frangivento con tensionamento regolabile. La modularità delle coperture e la tipologia di ancoranti amovibili che sostituiscono le fondazioni in calcestruzzo armato permettono il montaggio completo di una struttura sportiva e di un maneggio in pochissime ore (1000 mq in 24 ore).
Le diverse soluzioni per coperture per impianti sportivi soddisfano i requisiti di resistenza, condizioni di servizio e durabilità imposte dalla normativa vigente (Eurocodici e Decreto Ministeriale 17/01/2018), e sono l’ideale per maneggi coperti, tondini coperti per cavalli, coperture di campi sportivi di varie tipologie e piste da ghiaccio coperte.
VIDEO

STRUTTURA IN LEGA D’ALLUMINIO
La lega di alluminio temprata rispetto all’acciaio ed agli altri materiali per costruzioni non necessita di particolare manutenzione in quanto questo materiale è protetto dagli agenti aggressivi che si possono trovare in natura.
Le strutture e coperture per per impianti sportivi costruite in alluminio godono di un tempo di vita pressoché indefinito, mantenendo un considerevole valore negli anni. La tecnologia costruttiva alla base è di derivazione aeronautica e, non è un caso, se negli ultimi anni le leghe di alluminio stanno trovando sempre più spazio nel settore delle costruzioni di strutture sportive.

VANTAGGI MANEGGIO COPERTO
I vantaggi nell’avere un maneggio coperto o un tondino coperto sono innumerevoli, dal poter lavorare a cavallo 365 giorni all’anno, al fornire un servizio superiore ai clienti del vostro centro equestre.
Tanti sono i particolari e le peculiarità necessarie per trasformare un maneggio coperto in un’esperienza unica, per tale ragione è necessario definire con attenzione tutti i particolari costruttivi, le finiture e gli accessori, per creare la giusta struttura sportiva e campo coperto per i cavalli.
AGEVOLAZIONI AMMINISTRATIVE
Grazie al telaio portante in lega di alluminio dei nostri maneggi coperti non sono necessarie opere di fondazione, facilitando l’iter amministrativo per l’ottenimento dei permessi.
ACCESSORI
Tutti i maneggi coperti, tondini per l’equitazione e campi sportivi possono essere forniti completi di accessori come: reti frangivento, impianto elettrico, illuminazione a LED, cavallerizza, impianto di irrigazione, copertura rigida con pannelli sandwich e vari elementi utili a soddisfare ogni esigenza di impiego.