test

Qualità

Home » Qualità

certificazione qualità tendostrutture
Cover Technology offre ai propri clienti grandi coperture e tendostrutture realizzate con l’impiego di materiali rigorosamente Made in Italy, controllati e certificati. Ogni componente delle coperture modulari e delle tendostrutture è sottoposto ad appositi test in grado di assicurarne la conformità alle norme vigenti in materia di sicurezza, con conseguente rilascio della certificazione CE.
L’orientamento alla Qualità e la gestione del sistema hanno consentito un monitoraggio costante della qualità delle proprie realizzazioni e dei servizi con il raggiungimento di risultati positivi. In materia di qualità gli obiettivi principali dell’azienda, oltre alla soddisfazione dei propri clienti, sono la progettazione di soluzioni innovative, con materiali riciclabili per il rispetto dell’ambiente e l’uso di tecnologie produttive all’avanguardia.

Cover Technology nel corso degli anni ha depositato numerosi brevetti a dimostrazione dell’impegno costante nello sviluppo di nuove soluzioni e nella ricerca. Numerosi sono gli esempi di brevetti tra cui:



  • copertura polifunzionale

  • copertura a pilastro curvo

  • copertura amovibile

  • copertura con protezione balistica

  • copertura reticolare per costruzioni di grandi dimensioni.


Cover Technology ha inoltre sviluppato numerosi sistemi integrati che, grazie al brevetto, godono di protezione internazionale.

L’efficienza aziendale e gli elevati standard qualitativi delle coperture a tecnologia avanzata e tendostrutture di Cover Technology permettono all’azienda di godere delle migliori certificazioni di qualità:



  • Certificazione di Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’efficienza e l’eccellenza del lavoro offerto.

  • Certificazione di Qualità UNI EN ISO 14001:2004, che attesta lo sviluppo aziendale efficace del Sistema di Gestione Ambientale.

  • Certificazione di Qualità UNI EN ISO 3834-4:2006 per il processo di saldatura nella realizzazione di carpenterie metalliche e strutturali.

  • 1090-1:2009+A1:2011 Marcatura CE – Valutazione di conformità dei componenti strutturali per l’esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio

  • Attestazione di Qualificazione SOA, riconoscimento importante di solidità tecnica e finanziaria per le aziende che operano nel settore dei lavori pubblici.


Le normative nazionali ed europee che regolamentano la progettazione, la produzione e l’installazione delle coperture modulari, dei tendoni per eventi e delle strutture per esterni sono:



  • Decreto Ministeriale 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”

  • Eurocodici (EN 1990, EN 1991, EN 1992, EN 1993, EN 1994, EN 1995, EN 1996, EN 1997, EN 1998, EN 1999) per la progettazione strutturale


Le tendostrutture e le coperture Cover Technology sono inoltre progettate in linea con i requisiti di massima sicurezza disciplinati dal Decreto Legislativo n°81 del 9 aprile 2008 “Attuazione dell’articolo uno della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” e soddisfano pienamente le prerogative di resistenza, le condizioni di servizio e di durabilità imposti dalla Normativa Vigente Nazionale e dai più severi requisiti in ambito militare stabiliti nei STANAG e AECTP.

Progettazione
L’Area Tecnica composta di uno staff dinamico e altamente qualificato è in
grado di dare risposte concrete a ogni tipo di esigenza progettuale.
Esperienza e cura dei dettagli permettono la realizzazione di
tendostrutture e coperture per esterno robuste e sicure...
Nominativo*
Azienda
Telefono*
Città*
E-mail*
Messaggio*

CONTATTACI PER INFORMAZIONI
GENERICHE O SUI PRODOTTI.
Per ricevere informazioni o per conoscere la soluzione
più adatta alle vostre esigenze compilate il Form a lato.
I campi segnati con l'asterisco (*) sono obbligatori!